Il ritorno di Klopp: sarà il responsabile mondiale del settore calcio di Red Bull

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

È durato pochissimo il periodo sabbatico del tedesco. «Il ruolo potrebbe essere cambiato, ma la mia passione per il calcio no» Torna già. Voleva stare a riposo… macché. E’ durato pochissimo il periodo sabbatico di Jürgen Klopp. L’ex allenatore del Liverpool e del Dortmund è stato nominato nuovo responsabile del settore calcio globale della Red Bull. “Dopo quasi 25 anni in disparte, non potrei essere più emozionato di essere coinvolto in un progetto come questo”, ha detto Klopp, che inizierà a gennaio. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex manager del Liverpool Jurgen Klopp ha assunto il nuovo ruolo di "responsabile delle operazioni calcistiche" del gruppo Red Bull, che possiede i club del Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. (Tutto Napoli)

KLOPP DIRETTORE RED BULL – Aveva lasciato il mondo del calcio qualche mese fa da allenatore, con un addio molto toccante a un pubblico che l’aveva idolatrato per anni, quello di Liverpool. (Europa Calcio)

La notizia della nomina di Jurgen Klopp responsabile del calcio globale della Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025, con contratto quadriennale e clausola di uscita in caso di chiamata per la panchina della Germania, riporta in pista uno dei migliori allenatori dell’ultimo ventennio in un ruolo inedito – supervisore della rete internazionale del gruppo austriaco -, ma in linea con la cultura del coach tedesco (Il Fatto Quotidiano)

Klopp, via alla nuova avventura: è responsabile globale del calcio per il gruppo Red Bull

L’ex tecnico del Liverpool sarà una figura centrale per le squadre del colosso delle bibite energetiche - pur non svolgendo un compito quotidiano - contribuendo con la sua esperienza e il suo carisma alla crescita delle compagini impegnate in Germania (Lipsia), Austria (Salisburgo) oltre a New York, Brasile e Giappone. (RSI.ch Informazione)

Fonte: Red Bull e Tmw Jürgen Klopp (Torino Granata)

Klopp lo scorso maggio ha lasciato il Liverpool dopo nove anni, affermando di volersi prendere un anno sabbatico. Il tecnico aveva escluso di poter tornare ad allenare, almeno nel prossimo futuro. (Sport Mediaset)