La cura "Gasp", il gol alla Roma e gli insulti dei tifosi: così è tornato il vero Zaniolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il colpo di testa del 2-0 quasi al novantesimo, la corsa sotto il settore ospiti senza maglia con le mani sulle orecchie e le lodi del Ct Luciano Spalletti. Il finale del posticipo all'Olimpico è bastato a Nicolò Zaniolo per entrare nel cuore dei tifosi dell'Atalanta, rendersi ancora più antipatico a quelli della Roma che hanno risposto alla sua esultanza urlando in coro: "Uomo di m...a, Zaniolo uomo di m... (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
Quel sentimento ormai definitivamente svanito ha portato Zaniolo ad esultare in maniera spasmodica sotto il settore ospiti togliendosi anche la maglietta. (Labaro Viola)
Lo Special One allena in Turchia, al Fenerbahce, mentre Zaniolo e Rui Patricio giocano nell’Atalanta e all’Olimpico, lunedì 2 dicembre, erano i due grandi ex nella sfida contro la Roma di Claudio Ranieri. (Corriere della Sera)
E l’ha fatto. Il ritorno all’Olimpico dopo l’addio al veleno del febbraio 2023. (la Repubblica)
– nel corso del secondo tempo, reiterato a più riprese le espressioni implicanti discriminazione razziale nei confronti dell’arbitro e di due calciatori avversari; – al termine del primo tempo, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco rivolgendo al Direttore di gara espressione offensiva ed implicante denigrazione e discriminazione per motivi di razza. (Terzo Tempo Napoli)
La serata dell'Olimpico, teatro del match di ieri sera tra Roma e Atalanta, si è aperta con l'amore dimostrato per l'ex giallorosso Bove e si è chiusa con l'odio (sportivo) riservato ad un altro ex calciatore della Roma, Nicolò Zaniolo: entrato in campo tra i fischi della gente, l'ex Galatasaray ha trovato pochi minuti dopo il gol del definitivo 2-0, andando quindi a festeggiare con una smodata esultanza, con tanto di maglia tolta, davanti al pubblico che per 5 anni lo aveva sostenuto. (Il Romanista)
La serata di Nicolò Zaniolo all’Olimpico non poteva essere più simbolica. "Sono tornato", sembra dire Zaniolo, dimostrando di essere pronto a riprendersi il ruolo di protagonista nel calcio italiano. (Tutto Atalanta)