Elezioni Usa, la posizione della Sante Sede su vittoria Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Di fronte alle elezioni americane la posizione della Chiesa non può che essere quella della ricerca del dialogo”. In una intervista all’Adnkronos, padre Antonio Spadaro, sottosegretario al dicastero vaticano della Cultura già direttore di Civiltà Cattolica, spiega come si pone la S. Sede di fronte al risultato elettorale delle presidenziali in Usa che ha sancito la vittoria - per la seconda volta - di Donald Trump. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo presidente ha ricevuto offerte di preghiere e congratulazioni da tanti leader religiosi, a partire dal presidente della Conferenza episcopale statunitense, l’arcivescovo Timothy Broglio. I vescovi statunitensi al presidente Trump: ‘Gli insegnamenti della Chiesa rimangono immutati’ (Diocesi di Lecce)
Caro Aldo,con buona pace della larga maggioranza della stampa e degli opinionisti italiani, Trump ha vinto in modo netto le elezioni. (Corriere della Sera)
Erano 76 i paesi chiamati al voto nel 2024. Dopo le delicatissime e dall’esito incerto elezioni europee. (Tiscali Notizie)
L'Academy degli Oscar si congratula con Donald Trump ma il firmamento delle star di Hollywood piange in pubblico e in segreto. Hanno fatto flop gli sforzi di divi e celebrità, mobilitate fino all'ultimo giorno con Lady Gaga, Ricky Martin e Oprah Winfrey in cima alla scalinata di Rocky a Filadelfia per arginare la minaccia di un secondo mandato presidenziale del tycoon. (Sky Tg24 )
Come hanno dichiarato i suoi consiglieri, Donald Trump, dove aver sconfitto Kamala Harris e aver ottenuto un secondo mandato, concentrerà i suoi primi sforzi su immigrazione, Iran, conflitto Russia-Ucraina e settore petrolifero. (Forbes Italia)
Soprattutto dal punto di vista delle numerosissime star che avevano sostenuto pubblicamente l'attuale vicepresidente: star assolute come Taylor Swift, Beyoncé, Bruce Springsteen, Jennifer Lopez e Julia Roberts avevano invitato gli elettori a sostenere Harris. (WIRED Italia)