Weekend 'bello' tra due perturbazioni, una arriva per l'Epifania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Sarà un weekend complessivamente 'bello' quello che si apre domani, ma si tratterà di una parentesi tra due perturbazioni. La prima porterà maltempo fino ad oggi, la seconda sarà in azione dall'Epifania, con neve al Nord e piogge sulle regioni centrali tirreniche. Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', nelle prossime ore il primo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, porterà precipitazioni tra Romagna, Marche, Toscana e Lazio per poi spingersi verso le restanti regioni del Centro e tra Campania e Basilicata (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Sotto la spinta del flusso atlantico in abbassamento di latitudine, l'anticiclone che ha aperto l'anno nuovo è in fase di indebolimento. (ilmessaggero.it)

Al Nord e su gran parte del Paese, il sole ha dominato, accompagnato da temperature ben al di sopra della media stagionale. Questo sistema ha messo fine alla breve ondata fredda natalizia, che aveva interessato principalmente le regioni del Centro-Sud, in particolare il versante adriatico. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore questo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, porterà precipitazioni tra Romagna, Marche, Toscana e Lazio per poi spingersi verso le restanti regioni del Centro e tra Campania e Basilicata (La Stampa)

Meteo: Befana con Vortice di Maltempo, Pioggia, Vento e Nevicate; gli aggiornamenti

La prima perturbazione del 2025 sta per raggiungere le regioni meridionali, scalzando l'alta pressione presente da giorni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A partire già da oggi sarà possibile rendersi conto dell'inversione a U dopo feste miti con temperature nella media stagionale. L'inizio di questo 2025 è in salita sul fronte meteo. (Liberoquotidiano.it)

Nel corso di Lunedì 6 Gennaio un ciclone in discesa dal Nord Atlantico innescherà una fase di intenso maltempo nel cuore del Vecchio Continente, con precipitazioni abbondanti e intense raffiche di vento (con forza da uragano) su Regno Unito e Francia. (iLMeteo.it)