Bradisismo Campi Flegrei, corteo e scontri. I manifestanti contestano governo e Comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al grido di “vogliamo vedere i ministri”, ci sono stati tafferugli a Bagnoli tra i manifestanti dei comitati dei Campi Flegrei e la polizia in tenuta antisommossa. Lanci di uova, sacchetti di spazzatura e pomodori, fumogeni, un vicario del questore ferito quando i reparti mobili hanno cercato di contenere la protesta di chi intendeva superare … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In piazza sono in centinaia, tra cittadini flegrei e movimenti antagonisti. Dentro è previsto il convegno della Lega sulla sicurezza, presenti i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. (anteprima24.it)
PEDINA FONDAMENTALE – Piotr Zielinski sta lavorando con la squadra nerazzurra ad Appiano Gentile in vista del pieno recupero dall’infortunio al gemello mediale della gamba destra. (Inter-News)
Nella consueta conferenza stampa post partita, il ct della Polonia Probierz ha analizzato il match tra la sua Nazionale e la Lituania. La partita è finita con la vittoria per 1-0 dei polacchi grazie alla rete di Robert Lewandowski ma non è stata una prestazione esaltante e convincente come ammette lo stesso allenatore di fronte ai giornalisti. (InterNews24.com)
Momenti di tensione in via Coroglio, dove alcune centinaia di manifestanti, in parte aderenti a comitati, centri sociali e “Potere al popolo”, in parte persone sgomberate dalle proprie abitazioni nei Campi Flegrei, danneggiate dal bradisismo, sono state bloccate dalle forze dell’ordine. (La Città Flegrea)
Un gruppo di manifestanti, dei Comitati dei Campi Flegrei, ha provato ad avvicinarsi alla zona dove è previsto un convegno della Lega con i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. I manifestanti sono stati respinti dalla Polizia. (La Repubblica)
La si potrebbe chiamare la “protesta dei cuscini”, quella che i comitati dei Campi Flegrei hanno inscenato venerdì pomeriggio a Bagnoli, dove erano attesi i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara per un evento organizzato dalla Lega. (Avvenire)