Manifestazione pro Palestina a Udine prima della Nazionale: “Fuori Israele dalla Fifa”

Manifestazione pro Palestina a Udine prima della Nazionale: “Fuori Israele dalla Fifa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Quando il corteo arriva in piazza XX settembre una decina di ragazzi di origine araba salgono sul pozzo medievale, coronandolo di bandiere palestinesi. "Allah akbar", si sente una, due, tre volte mentre un fumogeno colora il cielo di rosso. Le casse del carro che traina il corteo urlano "Free Palestine" e "Rajieeb", torneremo. A un'ora e mezza dall'inizio della partita tra Italia e Israel… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia s'è desta. Veramente. Settembre non era un abbaglio e stasera dopo il pareggio contro il Belgio ha confermato il suo primo posto nel gruppo A2 di Nations League battendo nettamente Israele. A Udine la partita è finita 4-1: risultato rotondo, il giusto finale per quanto s'è visto sul terreno di gioco. (TUTTO mercato WEB)

Nella ripresa, al 19’, Gesmundo segna con un tiro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio. Al 27’ è Del Signore a portare in vantaggio gli amaranto con una splendida serpentina che supera la difesa avversaria. (Frosinone News)

Fischi anche al momento della stretta di mano tra i due ct, Luciano Spalletti e Ben Shimon. (Adnkronos)

Italia-Israele, fischi a inno israeliano e all'abbraccio tra ct

La città friulana è stata blindata per motivi di sicurezza. Immediatamente c'è stata la reazione da parte di tutto il resto del pubblico presente nello stadio che, con un applauso, ha volontariamente coperto la piccola protesta. (Sky Tg24 )

A sorpresa Israele riapre i giochi allo stadio Friuli di Udine. (TUTTO mercato WEB)

Non che ci fosse ancora bisogno di grandi conferme, ma per chi avesse avuto ancora qualche dubbio, comunque, si potrebbe dire che Mateo Retegui ha messo in chiaro che soprattutto in questa fase della sua carriera vede la porta come pochi, pochissimi altri. (BergamoNews.it)