“Guasto al radar di Milano”: in tilt il traffico aereo nel Nord Italia, voli in ritardo

“Guasto al radar di Milano”: in tilt il traffico aereo nel Nord Italia, voli in ritardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’allarme è scattato sui social: diversi utenti hanno cominciato a segnalare che i loro voli in partenza dagli aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa sono stati bloccati. La Sea – la società che gestisce il sistema aeroportuale milanese – ha avvertito i viaggiatori della mancata operatività per via di “radar fuori uso“. Ma il problema è diffuso a tutto il Nord Italia, dove il traffico aereo è andato in tilt. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Fino a quando non sono esplosi nella cancellazione dei voli. Con conseguenze a catena non solo sui voli nazionali ma anche su quelli internazionali. (La Nuova Sardegna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Sono prigioniera su un volo dirottato su Fiumicino”. A causa del guasto sono stati dirottati decine di voli diretti a Milano (Malpensa e Linate), Bergamo Orio al Serio, Torino e Genova. (IL GIORNO)

Volo Ryanair Milano Bergamo-Olbia cancellato all’ultimo minuto: rabbia tra i passeggeri

Pesanti i disagi per i viaggiatori nel pomeriggio di oggi, ora la situazione sta tornando alla normalità (Adnkronos)

Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar. (TGR Lombardia)

Caos negli aeroporti del Nord Italia. Un problema ai radar di terra, scrive il Corriere della Sera, sta bloccando i voli nei cieli dell’Italia nord-occidentale. Gli aerei subiranno, infatti, ritardi significativi o verranno dirottati su altri scali, causando non pochi disagi a chi deve transitare a Milano (negli aeroporti di Malpensa e Linate) o Torino, Bergamo, Genova. (Open)