Hamas, vittime a Gaza salite a 45.581, 28 nelle ultime 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SALUTE

Il Ministero della Sanità del governo di Hamas per la Striscia di Gaza ha annunciato che almeno 28 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore nel territorio palestinese, teatro di quasi 15 mesi di guerra con Israele. Questo porta il bilancio totale delle vittime a 45.581, ha dichiarato in un comunicato, aggiungendo che 108.438 persone sono state ferite nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra, scatenata da un attacco senza precedenti del movimento islamista palestinese Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Anno nuovo, stessa guerra: Israele continua a martellare Gaza con intensi bombardamenti che nella Striscia meridionale hanno colpito un’area designata come umanitaria, uccidendo il capo della forza di polizia gestita da Hamas, il suo vice e altre nove persone. (Gazzetta del Sud)

PUBBLICITÀ Mentre i bombardamenti continuavano giovedì e venerdì, l'ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato di aver autorizzato una delegazione del Mossad, dello Shin Bet (il servizio segreto interno di Israele) e dei militari a proseguire i negoziati in Qatar in vista di un accordo di cessate il fuoco. (Euronews Italiano)

Almeno 11 persone sono morte e altre 15 rimaste ferite in un attacco aereo israeliano che stanotte ha colpito una tendopoli che ospita famiglie di sfollati nel sud della Striscia di Gaza, secondo fonti mediche palestinesi citate dai media locali. (Sky Tg24 )

Gaza, vittime tra i profughi. Ma uccisi anche due capi Hamas

Il ministero della Salute nella Striscia di Gaza gestita da Hamas ha affermato che 77 persone sono state uccise a Gaza nelle ultime 24 ore, portando il bilancio complessivo delle vittime della guerra a 45.658. (Tiscali Notizie)

Almeno 29 palestinesi, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi già prima del calar del sole nel giorno di Capodanno nella striscia di Gaza, dove secondo le Nazioni Unite l'assistenza sanitaria è ormai sull'orlo del collasso totale a causa dei continui e sistematici attacchi israeliani contro gli ospedali, e mentre i tentativi di raggiungere un accordo tra Israele e Hamas per il rilascio degli ostaggi e una tregua si sono ufficialmente arenati ancora una volta. (la Repubblica)

È arrivato a quota 71 il tragico bilancio delle vittime, tra cui donne e bambini, dell'ultima ondata di raid israeliani a Gaza, che porta i morti nella Striscia a quasi 46mila. (il Giornale)