Starship effettuerà il sesto volo oggi, 19 novembre. Come vedere il lancio

Starship effettuerà il sesto volo oggi, 19 novembre. Come vedere il lancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Super Heavy sarà di nuovo recuperato dai bracci della torre di lancio testando hardware e software aggiornati. Il rientro della navicella Starship verrà invece complicato per testare la resistenza dei flap e dello scudo termico (DDay.it)

Su altri media

Con il sesto volo di Starship (IFT-6), SpaceX ha cercato di studiare i limiti strutturali dell’enorme razzo. Il lancio è avvenuto alle 23:00 del 19 novembre dalla base di Starbase, al confine tra il Texas e il Messico. (Astrospace.it)

Il 19 novembre, all’interno di una finestra temporale che si apre alle 23:00 e si chiude alle 23:30 italiane, SpaceX ha programmato il sesto volo di Starship. Il razzo sarà composto dal Booster 13 e dalla Ship 31, rispettivamente il primo e secondo stadio. (Astrospace.it)

Un altro grande successo per Starship della SpaceX di Elon Musk. Rivivi la partenza del razzo più grande e potente al mondo Analogamente al quinto lancio c’è stato tentativo di recupero del primo stadio, il Super Heavy, sette minuti dopo il lancio, da parte della stessa struttura di lancio per mezzo delle due tenaglie chiamate Chopsticks Mechazilla. (Passione Astronomia)

Starship di SpaceX, tutto pronto per il sesto lancio: come seguirlo

Sesto test in volo senza equipaggio per Starship. E’ la nave spaziale progettata da SpaceX di Elon Musk per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata a future missioni verso la Luna e Marte. (Il Sole 24 ORE)

. Al lancio hanno assistito Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)

È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per un nuovo volo: segui la diretta con noi (Passione Astronomia)