SpaceX, missione (quasi) compiuta per Musk davanti a Trump: cosa è successo

SpaceX, missione (quasi) compiuta per Musk davanti a Trump: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il presidente spettatore in Texas, il super razzo non rientra ma il risultato è comunque positivo Missione (quasi del tutto) compiuta per Elon Musk e SpaceX davanti a Donald Trump e un altro passo nell'ambizioso progetto di raggiungere Marte. Il neo presidente eletto degli Stati Uniti assiste al lancio dello Starship, il veicolo spaziale più grande mai decollato. Lo show va in scena dalla base di Brownsville, in Texas. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. (la Repubblica)

Ancora un passo in avanti per SpaceX. Dopo il trionfo del Flight 5, Starship spiccherà nuovamente il volo lunedì 18 novembre, quando potrà usufruire di una finestra di lancio di 30 minuti. (Global Science)

Nei test precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l’enorme booster del razzo, ‘Super Heavy’, attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump (LAPRESSE)

SpaceX, lanciato razzo Starship alla presenza di Trump ed Elon Musk

SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. All’evento hanno partecipato il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, e il patron di SpaceX, Elon Musk, annunciato come futuro membro della sua amministrazione. (La Stampa)

. SpaceX ha interrotto il tentativo di catturare il megarazzo Starship tra i bracci - chiamati 'chopstick', bacchette - della sua base di lancio, optando invece per un ammaraggio nell'oceano. (Il Messaggero Veneto)

A differenza del quinto lancio, questa volta gli ingegneri di SpaceX hanno deciso di non tentare di recuperare il razzo booster della nave - noto in inglese come "Super Heavy" - ma piuttosto di lanciarlo nel Golfo del Messico. (Sky Tg24 )