Trump insieme a Musk assiste al lancio di Starship di Space X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump insieme a Musk assiste al lancio di Starship di Space X 20 novembre 2024 Sesto test in volo senza equipaggio per Starship. E’ la nave spaziale progettata da SpaceX di Elon Musk per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata a future missioni verso la Luna e Marte. Il lancio alla presenza di Donald Trump e dello stesso Musk. Nei lanci precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l'enorme booster del razzo attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per un nuovo volo: segui la diretta con noi (Passione Astronomia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Dalla base di Brownsville, in Texas, SpaceX ha effettuato il sesto lancio di prova del suo nuovo razzo Starship. Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. Nei test precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l'enorme booster del razzo, 'Super Heavy', attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. (Il Sole 24 ORE)
Nell’epoca delle polarizzazioni politiche e delle identità contrapposte, il miliardario venture capitalist Peter Thiel ha sempre occupato un ruolo unico: quello di outsider tra gli outsider, re delle contraddizioni. (Sbircia la Notizia Magazine)
Il quinto e il sesto volo di Starship condividono il medesimo profilo di volo: cattura al volo per il Super Heavy e rientro nell’Oceano Indiano per la Starship. (Astrospace.it)
Ciò dimostra come l’azienda sia riuscita a migliorare le infrastrutture di terra, rendendole in grado di supportare un numero sempre maggiore di voli di Starship. (Astrospace.it)