Starship di SpaceX è partita: si è scritta la storia con il razzo più potente al mondo. Il video

Starship di SpaceX è partita: si è scritta la storia con il razzo più potente al mondo. Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un altro grande successo per Starship della SpaceX di Elon Musk. Rivivi la partenza del razzo più grande e potente al mondo È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è stata di nuovo sulla rampa di lancio per il sesto volo di collaudo. Partenza da manuale, rivedila qui: Advertisement Di seguito il riepilogo della missione: Analogamente al quinto lancio c’è stato tentativo di recupero del primo stadio, il Super Heavy, sette minuti dopo il lancio, da parte della stessa struttura di lancio per mezzo delle due tenaglie chiamate Chopsticks Mechazilla. (Passione Astronomia)

Su altre fonti

Nell’epoca delle polarizzazioni politiche e delle identità contrapposte, il miliardario venture capitalist Peter Thiel ha sempre occupato un ruolo unico: quello di outsider tra gli outsider, re delle contraddizioni. (Sbircia la Notizia Magazine)

Nei prossimi giorni, i due componenti verranno assemblati per formare il megarazzo riutilizzabile, un colosso alto quasi 122 metri, a oggi il razzo più grande e potente mai costruito. Ancora un passo in avanti per SpaceX (Global Science)

Missione (quasi del tutto) compiuta per Elon Musk e SpaceX davanti a Donald Trump e un altro passo nell'ambizioso progetto di raggiungere Marte. Il neo presidente eletto degli Stati Uniti assiste al lancio dello Starship, il veicolo spaziale più grande mai decollato. (Reggio TV)

SpaceX, sesto volo di Starship: un successo parziale, ammaraggio del super razzo (sotto gli occhi di Trump)

Una volta raggiunta l’altezza massima di 192 chilometri, l’astronave ha iniziato la discesa affrontando il collaudo della struttura: è entrato in un corridoio di rientro con un angolo maggiore al passato. (Corriere del Ticino)

All’evento hanno partecipato il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, e il patron di SpaceX, Elon Musk, annunciato come futuro membro della sua amministrazione. Il volo mirava a testare ancora una volta il razzo composto dal primo stadio Super Heavy, alto 70 metri, e dalla navicella Starship, di 50 metri, che dà il nome al sistema di lancio. (la Repubblica)

Dalla stazione spaziale ISS in volo sugli Stati Uniti in quel momento gli astronauti fotografavano il lancio. Un buon risultato ma non un pieno successo per il sesto volo di Starship di SpaceX. (Corriere della Sera)

Starship di SpaceX è partita: si è scritta la storia con il razzo più potente al mondo. Il video