Musk e Trump insieme per il nuovo test di Starship
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SpaceX ha completato con successo il sesto test di Starship, sotto l'occhio vigile del CEO della compagnia aerospaziale, Elon Musk, e del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Il razzo, il più grande mai costruito fino ad oggi, è atterrato nell'Oceano Indiano, un'ora dopo il suo lancio da Starbase, la base situata a Boca Chica, vicino al confine con il Messico. La navicella è atterrata intatta, nonostante avesse perso parte del materiale protettivo che ricopriva il razzo propulsore durante la discesa. (la Repubblica)
Su altre testate
SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. (la Repubblica)
Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. Dalla base di Brownsville, in Texas, SpaceX ha effettuato il sesto lancio di prova del suo nuovo razzo Starship. (LAPRESSE)
Dalla base di Brownsville, in Texas, SpaceX ha effettuato il sesto lancio di prova del suo nuovo razzo Starship. Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. Nei test precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l'enorme booster del razzo, 'Super Heavy', attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. (Il Sole 24 ORE)
Trump insieme a Musk assiste al lancio di Starship di Space X 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dopo il clamoroso successo del quinto volo quando abbiamo visto il primo stadio del vettore catturato dalle due braccia della torre di lancio tornando così al punto di partenza per essere riutilizzato, la sesta prova è per molti aspetti ancora più difficile. (Corriere della Sera)
Un nuovo test a cui ha assistito dal vivo anche il presidente eletto Donald Trump, che durante la campagna elettorale è stato sostenuto da Elon Musk, fondatore di SpaceX. (RSI Radiotelevisione svizzera)