Starship di SpaceX, tutto pronto per il sesto lancio: come seguirlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per un nuovo volo: segui la diretta con noi È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per il sesto volo di collaudo. Questa volta non ci saranno novità spettacolari ma il volo, della durata di poco più di un’ora, ha comunque delle caratteristiche interessanti, propedeutiche al debutto, con l’IFT-7, della Starship-V2. (Passione Astronomia)
La notizia riportata su altri media
Lo show va in scena dalla base di Brownsville, in Texas. Il presidente spettatore in Texas, il super razzo non rientra ma il risultato è comunque positivo (Adnkronos)
Il rientro della navicella Starship verrà invece complicato per testare la resistenza dei flap e dello scudo termico (DDay.it)
Ciò dimostra come l’azienda sia riuscita a migliorare le infrastrutture di terra, rendendole in grado di supportare un numero sempre maggiore di voli di Starship. (Astrospace.it)
Nell’epoca delle polarizzazioni politiche e delle identità contrapposte, il miliardario venture capitalist Peter Thiel ha sempre occupato un ruolo unico: quello di outsider tra gli outsider, re delle contraddizioni. (Sbircia la Notizia Magazine)
Il 19 novembre, all’interno di una finestra temporale che si apre alle 23:00 e si chiude alle 23:30 italiane, SpaceX ha programmato il sesto volo di Starship. Il razzo sarà composto dal Booster 13 e dalla Ship 31, rispettivamente il primo e secondo stadio. (Astrospace.it)
Torna verso lo spazio il quasi ormai mitico vettore Starship di Space X che questa sera (19 novembre) decollerà alle ore 23.00 (ora italiana) per la sesta volta da Boca Chica nel sud del Texas. (Corriere della Sera)