SpaceX, missione (quasi) compiuta per Musk davanti a Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione (quasi del tutto) compiuta per Elon Musk e SpaceX davanti a Donald Trump e un altro passo nell'ambizioso progetto di raggiungere Marte. Il neo presidente eletto degli Stati Uniti assiste al lancio dello Starship, il veicolo spaziale più grande mai decollato. Lo show va in scena dalla base di Brownsville, in Texas. Questa volta, al contrario di quanto accaduto nel test di ottobre, SpaceX rinuncia a completare il rientro del razzo vettore Super Heavy con l''abbraccio' dei giganteschi bracci meccanici della torre di lancio Mechazilla. (Reggio TV)
Ne parlano anche altri media
È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per un nuovo volo: segui la diretta con noi (Passione Astronomia)
In un'intervista a Bari Weiss, il consigliere ombra di Trump svela la strategia e le mosse della prossima amministrazione (Sbircia la Notizia Magazine)
Con il sesto volo di Starship (IFT-6), SpaceX ha cercato di studiare i limiti strutturali dell’enorme razzo. Il lancio è avvenuto alle 23:00 del 19 novembre dalla base di Starbase, al confine tra il Texas e il Messico. (Astrospace.it)
, SpaceX effettuato con successo il 6° test del suo sistema di lancio Starship, un evento che ha catturato l’attenzione globale. L’enorme veicolo spaziale, il più grande e potente mai costruito, è decollato alle 17:00 EST (23 ora italiana) da Starbase di Boca Chica, in Texas (MeteoWeb)
Sesto test in volo senza equipaggio per Starship. E’ la nave spaziale progettata da SpaceX di Elon Musk per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata a future missioni verso la Luna e Marte. (Il Sole 24 ORE)
Un nuovo test a cui ha assistito dal vivo anche il presidente eletto Donald Trump, che durante la campagna elettorale è stato sostenuto da Elon Musk, fondatore di SpaceX. (RSI Radiotelevisione svizzera)