SpaceX pronta al lancio della sesta missione di Starship: «stress test» per la navicella

SpaceX pronta al lancio della sesta missione di Starship: «stress test» per la navicella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna verso lo spazio il quasi ormai mitico vettore Starship di Space X che questa sera (19 novembre) decollerà alle ore 23.00 (ora italiana) per la sesta volta da Boca Chica nel sud del Texas. Dopo il clamoroso successo del quinto volo quando abbiamo visto il primo stadio del vettore catturato dalle due braccia della torre di lancio tornando così al punto di partenza per essere riutilizzato, la sesta prova è per molti aspetti ancora più difficile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

È questo l’esito del sesto volo di Starship di SpaceX effettuato martedì dalla base spaziale di Boca Chica in Texas (il decollo è avvenuto quando in Svizzera erano le 23). (RSI Radiotelevisione svizzera)

Con il sesto volo di Starship (IFT-6), SpaceX ha cercato di studiare i limiti strutturali dell’enorme razzo. Il lancio è avvenuto alle 23:00 del 19 novembre dalla base di Starbase, al confine tra il Texas e il Messico. (Astrospace.it)

Lo show va in scena dalla base di Brownsville, in Texas. Questa volta, al contrario di quanto accaduto nel test di ottobre, SpaceX rinuncia a completare il rientro del razzo vettore Super Heavy con l''abbraccio' dei giganteschi bracci meccanici della torre di lancio Mechazilla. (Reggio TV)

SpaceX, Musk assiste insieme a Trump al sesto lancio di prova del razzo Starship

Dalla base di Brownsville, in Texas, SpaceX ha effettuato il sesto lancio di prova del suo nuovo razzo Starship. Nei test precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l'enorme booster del razzo, 'Super Heavy', attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. (Corriere TV)

È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è stata di nuovo sulla rampa di lancio per il sesto volo di collaudo. Partenza da manuale, rivedila qui: Un altro grande successo per Starship della SpaceX di Elon Musk. (Passione Astronomia)

SpaceX, Musk assiste insieme a Trump al sesto lancio di prova del razzo Starship 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)