Texas, Trump e Musk insieme per la missione di Space X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Texas, Trump e Musk insieme per la missione di Space X SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. All’evento hanno partecipato il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, e il patron di SpaceX, Elon Musk, annunciato come futuro membro della sua amministrazione. Il volo mirava a testare ancora una volta il razzo composto dal primo stadio Super Heavy, alto 70 metri, e dalla navicella Starship, di 50 metri, che dà il nome al sistema di lancio. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Lo show va in scena dalla base di Brownsville, in Texas. Questa volta, al contrario di quanto accaduto nel test di ottobre, SpaceX rinuncia a completare il rientro del razzo vettore Super Heavy con l''abbraccio' dei giganteschi bracci meccanici della torre di lancio Mechazilla. (Reggio TV)
Questa volta l'aggancio del booster Super Heavy con la torretta Mechazilla non è riuscito. In compenso gli spettatori, tra cui Donald Trump, hanno potuto assistere a un nuovo ammaraggio di Starship. (Fanpage.it)
È questo l’esito del sesto volo di Starship di SpaceX effettuato martedì dalla base spaziale di Boca Chica in Texas (il decollo è avvenuto quando in Svizzera erano le 23). (RSI Radiotelevisione svizzera)
La navicella è atterrata intatta, nonostante avesse perso parte del materiale protettivo che ricopriva il razzo propulsore durante la discesa. SpaceX ha completato con successo il sesto test di Starship, sotto l'occhio vigile del CEO della compagnia aerospaziale, Elon Musk, e del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (la Repubblica)
Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. Nei test precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l'enorme booster del razzo, 'Super Heavy', attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. (Corriere TV)
Starship IFT’6 nelle fasi iniziali di volo – Credits: SpaceX Il 19 novembre, alle 23:00 italiane in punto (le 22:00 UTC), SpaceX ha lanciato la missione suborbitale Integrated Flight Test 6 con un razzo Starship dalla rampa OLM A del centro sperimentale Starbase di Boca Chica, Texas (AstronautiNEWS)