Starship torna sulla rampa di lancio

Starship torna sulla rampa di lancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ancora un passo in avanti per SpaceX. Dopo il trionfo del Flight 5, Starship spiccherà nuovamente il volo lunedì 18 novembre, quando potrà usufruire di una finestra di lancio di 30 minuti. Il booster Super Heavy e lo stadio superiore, Ship, sono stati trasferiti e posizionati sulla piattaforma di lancio presso il sito Starbase, a Boca Chica, nel sud del Texas. Nei prossimi giorni, i due componenti verranno assemblati per formare il megarazzo riutilizzabile, un colosso alto quasi 122 metri, a oggi il razzo più grande e potente mai costruito. (Global Science)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

SpaceX ha completato con successo il sesto test di Starship, sotto l'occhio vigile del CEO della compagnia aerospaziale, Elon Musk, e del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. La navicella è atterrata intatta, nonostante avesse perso parte del materiale protettivo che ricopriva il razzo propulsore durante la discesa. (la Repubblica)

Il rientro della navicella Starship verrà invece complicato per testare la resistenza dei flap e dello scudo termico (DDay.it)

Esteri SpaceX, missione (quasi) compiuta per Musk davanti a Trump

SpaceX ha interrotto il tentativo di catturare il megarazzo Starship tra i bracci - chiamati 'chopstick', bacchette - della sua base di lancio, optando invece per un ammaraggio nell'oceano. Al lancio hanno assistito Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)

Il 19 novembre, all’interno di una finestra temporale che si apre alle 23:00 e si chiude alle 23:30 italiane, SpaceX ha programmato il sesto volo di Starship. Il razzo sarà composto dal Booster 13 e dalla Ship 31, rispettivamente il primo e secondo stadio. (Astrospace.it)

In un'intervista a Bari Weiss, il consigliere ombra di Trump svela la strategia e le mosse della prossima amministrazione (Sbircia la Notizia Magazine)