Elon Musk e Donald Trump insieme per il nuovo test di Starship
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma non tutto è andato secondo i piani. Dopo la separazione, il primo stadio Super Heavy ha iniziato la discesa verso la rampa di lancio per tentare il recupero. Il direttore di volo lo ha guidato verso le acque del Golfo del Messico dove è ammarato in sicurezza. Una volta raggiunta l’altezza massima di 192 chilometri, l’astronave ha iniziato la discesa affrontando il collaudo della struttura: è entrato in un corridoio di rientro con un angolo maggiore al passato. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri media
SpaceX, Musk assiste insieme a Trump al sesto lancio di prova del razzo Starship 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Un nuovo test a cui ha assistito dal vivo anche il presidente eletto Donald Trump, che durante la campagna elettorale è stato sostenuto da Elon Musk, fondatore di SpaceX. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La missione Il razzo, il più grande mai costruito fino ad oggi, è atterrato nell'Oceano Indiano intorno alle 17:00 ora locale (23:00 GMT), un'ora dopo il suo lancio da Starbase, la base situata a Boca Chica, vicino al confine con il Messico (Sky Tg24 )
SpaceX ha interrotto il tentativo di catturare il megarazzo Starship tra i bracci - chiamati 'chopstick', bacchette - della sua base di lancio, optando invece per un ammaraggio nell'oceano. Il razzo di Starship è atterrato in mare. (Il Messaggero Veneto)
Il razzo, il più grande mai costruito fino ad oggi, è atterrato nell'Oceano Indiano, un'ora dopo il suo lancio da Starbase, la base situata a Boca Chica, vicino al confine con il Messico. SpaceX ha completato con successo il sesto test di Starship, sotto l'occhio vigile del CEO della compagnia aerospaziale, Elon Musk, e del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (la Repubblica)