trump musk in texas per la missione di spacex

trump musk in texas per la missione di spacex
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. All’evento hanno partecipato il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, e il patron di SpaceX, Elon Musk, annunciato come futuro membro della sua amministrazione. Il volo mirava a testare ancora una volta il razzo composto dal primo stadio Super Heavy, alto 70 metri, e dalla navicella Starship, di 50 metri, che dà il nome al sistema di lancio. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nuovo test a cui ha assistito dal vivo anche il presidente eletto Donald Trump, che durante la campagna elettorale è stato sostenuto da Elon Musk, fondatore di SpaceX. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Missione (quasi) compiuta per SpaceX di Elon Musk davanti al presidente Trump: il booster Super Heavy è precipitato nel Golfo del Messico, mancando la cattura della torre. Ecco com’è andato il sesto test di Starship di SpaceX alla presenza di Trump (Start Magazine)

Torna verso lo spazio il quasi ormai mitico vettore Starship di Space X che questa sera (19 novembre) decollerà alle ore 23.00 (ora italiana) per la sesta volta da Boca Chica nel sud del Texas. (Corriere della Sera)

Starship effettuerà il sesto volo oggi, 19 novembre. Come vedere il lancio

Il booster Super Heavy e lo stadio superiore, Ship, sono stati trasferiti e posizionati sulla piattaforma di lancio presso il sito Starbase, a Boca Chica, nel sud del Texas. Nei prossimi giorni, i due componenti verranno assemblati per formare il megarazzo riutilizzabile, un colosso alto quasi 122 metri, a oggi il razzo più grande e potente mai costruito. (Global Science)

Il rientro della navicella Starship verrà invece complicato per testare la resistenza dei flap e dello scudo termico (DDay.it)

Al test erano presenti il fondatore Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. Nei test precedenti, SpaceX era riuscita a ricatturare l’enorme booster del razzo, ‘Super Heavy’, attraverso i meccanismi predisposti sulla rampa di lancio. (LAPRESSE)