SpaceX, lanciato razzo Starship alla presenza di Trump ed Elon Musk

SpaceX, lanciato razzo Starship alla presenza di Trump ed Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il razzo, il più grande mai costruito fino ad oggi, è atterrato nell'Oceano Indiano intorno alle 17:00 ora locale (23:00 GMT), un'ora dopo il suo lancio da Starbase, la base situata a Boca Chica, vicino al confine con il Messico. L'astronave è atterrata intatta, nonostante avesse perso parte del materiale protettivo che ricopriva il razzo durante la discesa. La missione A differenza del quinto lancio, questa volta gli ingegneri di SpaceX hanno deciso di non tentare di recuperare il razzo booster della nave - noto in inglese come "Super Heavy" - ma piuttosto di lanciarlo nel Golfo del Messico. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per un nuovo volo: segui la diretta con noi (Passione Astronomia)

Dopo il clamoroso successo del quinto volo quando abbiamo visto il primo stadio del vettore catturato dalle due braccia della torre di lancio tornando così al punto di partenza per essere riutilizzato, la sesta prova è per molti aspetti ancora più difficile. (Corriere della Sera)

Un altro grande successo per Starship della SpaceX di Elon Musk. Rivivi la partenza del razzo più grande e potente al mondo È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è stata di nuovo sulla rampa di lancio per il sesto volo di collaudo. (Passione Astronomia)

Il test di Starship finisce in mare: le immagini spettacolari del razzo che si spegne nelle onde

Il booster Super Heavy e lo stadio superiore, Ship, sono stati trasferiti e posizionati sulla piattaforma di lancio presso il sito Starbase, a Boca Chica, nel sud del Texas. Ancora un passo in avanti per SpaceX (Global Science)

SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. (la Repubblica)

Starship ha eseguito un nuovo test di volo. Questa volta l'aggancio del booster Super Heavy con la torretta Mechazilla non è riuscito. (Fanpage.it)