Ammarato il razzo di Starship
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il razzo di Starship è atterrato in mare. SpaceX ha interrotto il tentativo di catturare il megarazzo Starship tra i bracci - chiamati 'chopstick', bacchette - della sua base di lancio, optando invece per un ammaraggio nell'oceano. Al lancio hanno assistito Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. . (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo la separazione, il primo stadio Super Heavy ha iniziato la discesa verso la rampa di lancio per tentare il recupero. Ma non tutto è andato secondo i piani. (Corriere del Ticino)
Un nuovo test a cui ha assistito dal vivo anche il presidente eletto Donald Trump, che durante la campagna elettorale è stato sostenuto da Elon Musk, fondatore di SpaceX. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Missione (quasi del tutto) compiuta per Elon Musk e SpaceX davanti a Donald Trump e un altro passo nell'ambizioso progetto di raggiungere Marte. Il neo presidente eletto degli Stati Uniti assiste al lancio dello Starship, il veicolo spaziale più grande mai decollato. (Adnkronos)
In un'intervista a Bari Weiss, il consigliere ombra di Trump svela la strategia e le mosse della prossima amministrazione (Sbircia la Notizia Magazine)
SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. All’evento hanno partecipato il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, e il patron di SpaceX, Elon Musk, annunciato come futuro membro della sua amministrazione. (La Stampa)
Nei prossimi giorni, i due componenti verranno assemblati per formare il megarazzo riutilizzabile, un colosso alto quasi 122 metri, a oggi il razzo più grande e potente mai costruito. Ancora un passo in avanti per SpaceX (Global Science)