Quando, dove e perché seguire il sesto volo di Starship (IFT-6)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 19 novembre, all’interno di una finestra temporale che si apre alle 23:00 e si chiude alle 23:30 italiane, SpaceX ha programmato il sesto volo di Starship. Il razzo sarà composto dal Booster 13 e dalla Ship 31, rispettivamente il primo e secondo stadio. Questo lancio avverrà poco più di un mese dopo il quinto lancio, avvenuto il 13 ottobre. Il quinto e il sesto volo di Starship condividono il medesimo profilo di volo: cattura al volo per il Super Heavy e rientro nell’Oceano Indiano per la Starship. (Astrospace.it)
Su altri media
Trump insieme a Musk assiste al lancio di Starship di Space X 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Al decollo in perfetto orario alle 23.00 ora italiana da Boca Chica nel sud del Texas, il grande razzo alto 121 metri (equivalente ad un palazzo di 40 piani) e spinto dai 33 motori Raptor è volato nel cielo del Texas verso la nuova avventura di collaudo. (Corriere della Sera)
Con il sesto volo di Starship (IFT-6), SpaceX ha cercato di studiare i limiti strutturali dell’enorme razzo. Il lancio è avvenuto alle 23:00 del 19 novembre dalla base di Starbase, al confine tra il Texas e il Messico. (Astrospace.it)
Il rientro della navicella Starship verrà invece complicato per testare la resistenza dei flap e dello scudo termico (DDay.it)
Un altro grande successo per Starship della SpaceX di Elon Musk. Rivivi la partenza del razzo più grande e potente al mondo È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è stata di nuovo sulla rampa di lancio per il sesto volo di collaudo. (Passione Astronomia)
Nell’epoca delle polarizzazioni politiche e delle identità contrapposte, il miliardario venture capitalist Peter Thiel ha sempre occupato un ruolo unico: quello di outsider tra gli outsider, re delle contraddizioni. (Sbircia la Notizia Magazine)