Colletta alimentare, in Liguria raccolte 237 tonnellate di cibo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo e partecipazione per la 28^ giornata della Colletta alimentare che si è svolta sabato anche in Liguria. Sono stati 436 gli esercizi commerciali coinvolti in tutta la regione con oltre 5.000 volontari. Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, alla grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere solo in Liguria 237 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà, con un incremento del 4,5% rispetto al 2023. (Primocanale)
Ne parlano anche altri giornali
La solidarietà Voghera I dati precisi non sono ancora disponibili, ma le sensazioni sulla colletta alimentare in Oltrepo, proposta per l'intera giornata di ieri, sono positive. Ma… (La Provincia Pavese)
Da Civitanova a Camerino, sono stati donati 58mila chili di prodotti alimentari, contro i 55mila dell’anno scorso. Oltre mille volontari hanno coperto 93 supermercati della provincia, sabato, "e anche quest’anno la colletta alimentare ha superato i risultati dell’anno scorso del 5-6 per cento" racconta soddisfatto il coordinatore provinciale Paolo Cesanelli. (il Resto del Carlino)
Rispetto al 2023 in Sicilia + 4 %, in provincia di Messina + 5 % (66 tonnellate) (Tempo Stretto)
Risultato eccellente a Bra per la 28ª Colletta Alimentare che ha permesso di raccogliere ben 11 tonnellate di alimenti a lunga conservazione. La generosità vince sempre. (Virgilio)
L’evento ha visto cittadini, volontari e diverse organizzazioni territoriali collaborare per una causa comune, con la raccolta di decine di chili di generi alimentari, un traguardo che riflette lo spirito di solidarietà e di unità della comunità. (Civonline)
Il primo donatore, a Roma, è stato il presidente Mattarella, che ha offerto la sua "spesa" in un pacco ben confezionato. Da noi l’ultimo gesto è stata una festa improvvisata e tirata fino a tardi sotto i gazebo degli amici del Rugby Lecco, tra canti, birre, panettone e occhi arrossati dal freddo e dalla lunghissima giornata. (Prima Lecco)