In Austria si dimette, fallito il tentativo di isolare l'ultradestra

In Austria si dimette, fallito il tentativo di isolare l'ultradestra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le trattative, che duravano da tempo, sono state interrotte venerdì, quando si è sfilato il partito liberale Neos, che si candidava a junior party in una difficile alleanza con il Partito popolare austriaco (Övp), che esprime il cancelliere, e i socialdemocratici dell’Ösp (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse/AP) - Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha dichiarato che si dimetterà nei prossimi giorni. L'annuncio è arrivato dopo che i suoi popolari dell'Ovp e i socialdemocratici dell'Spo hanno proseguito i colloqui il giorno dopo l'improvviso ritiro dei liberali di Neos dalle discussioni. (Il Sole 24 ORE)

Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha dichiarato che si dimetterà nei prossimi giorni dopo che i colloqui per la formazione di un nuovo governo sono falliti per la seconda volta. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

A tre mesi dal voto che ha segnato il trionfo dell'ultradestra il presidente Van der Bellen ammette: «Alleanza ora possibile» (Open)

Austria, Nehammer non riesce a isolare l'ultradestra e si dimette

PUBBLICITÀ Christian Stocker è il nuovo leader del Partito popolare austriaco. Il Paese sta vivendo una crisi politica dopo che i colloqui per la formazione del nuovo governo sono naufragati. Attesa per l'incontro tra il presidente van der Bellenil leader del partito di estrema destra FPÖ Herbert Kikl (Euronews Italiano)

L’Austria potrebbe presto trovarsi con un governo guidato dal Partito della Libertà (FPÖ), dopo che i colloqui per una coalizione centrista sono falliti, spingendo il cancelliere Karl Nehammer a dimettersi sia dalla guida del governo che dal Partito Popolare Austriaco (ÖVP). (FIRSTonline)

L'Austria non ha un Governo operativo dopo il voto di fine settembre e a guidare il prossimo esecutivo non sarà il cancelliere uscente Karl Nehammer. (Inside Over)