La borsa della moglie di Sinwar entra nel frullatore della propaganda. Il portavoce delle Idf: “Ecco la fuga con una Birkin da 32 mila dollari”

La borsa della moglie di Sinwar entra nel frullatore della propaganda. Il portavoce delle Idf: “Ecco la fuga con una Birkin da 32 mila dollari”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

BEIRUT – La borsa della moglie di Yahya Sinwar finisce nel frullatore della propaganda. Ieri l’esercito israeliano ha diffuso i filmati recuperati da una telecamera installata in uno dei mille tunnel che Hamas ha costruito sotto la Striscia di Gaza: mostrano il passaggio di Sinwar, di sua moglie Samar Muhammad Abu Zamar e dei loro tre figli. Sono datate 6 ottobre, la vigilia del massacro ai kibbu… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le immagini partono dalla tarda serata del 6 ottobre 2023 e proseguono oltre la mezzanotte, prima dell'attacco portato la mattina del 7 ottobre. Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di Gaza prima e dopo l'attacco di Hamas contro Israele. (Adnkronos)

Nelle ultime 48 ore il mondo intero si è chiesto come evolverà il conflitto tra Israele e Hamas cercando di interpretare le parole dei protagonisti dopo la morte di Sinwar. La notizia della morte del leader di Hamas e mente della strage del 7 ottobre 2023, Yahya Sinwar, è stata confermata giovedì 17 ottobre. (Treccani)

L’uccisione di Sinwar arriva nel momento sbagliato per Israele: Usa e Ue ora chiedono la tregua. Netanyahu: “Il lavoro non è finito”

L'uccisione di Yahya Sinwar, la mente dietro l'attacco del 7 ottobre a Israele, ha scosso il panorama del conflitto israelo-palestinese. Nonostante la sua scomparsa, Hamas si dichiara "rafforzato" e determinato a proseguire la guerra contro Israele con l'intero asse anti-israeliano radunato sotto l'ombrello dell'Iran: Hezbollah, gli Houthi in Yemen e le milizie in Iraq e Siria. (La Stampa)

Le riprese del drone che lo mostrano con un braccio amputato, privo di forze, chino su se stesso e rassegnato alla propria fine imminente, con solo il lampo di una reazione nei confronti della videocamera, sono le immagini che consegnano Yahya Sinwar al passato, lo scalpo del nemico che Bibi stringe stretto in mano mostrandolo alla piazza. (Il Fatto Quotidiano)