Grandinata a Bari, la Polizia Locale invita alla massima attenzione. Le foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come anticipato dalle previsioni del tempo e dal servizio di Protezione civile della Regione Puglia, una violenta grandinata si è abbattuta sulla città di Bari intorno alle 7.00 di questa mattina, sabato 23 novembre. La Polizia locale fa sapere che la grandinata sta interessando diversi quartieri della città e invita gli automobilisti e i pedoni a prestare la massima attenzione. Il fenomeno dovrebbe durare pochi minuti. (buonasera24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Primi fiocchi anche a San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis. FOGGIA. Temperature in picchiata in tutta la Puglia. Bari si è risvegliata con le strade ricoperte dalla grandine che mano a mano si scioglie con il diradarsi delle nubi. (Trentino)
All'alba la sfera di sole ha, infatti, illuminato lo scenario imbiancato delle cime più alte della cittadina garganica a circa 800 metri di altezza. A Monte Sant'Angelo tetti imbiancati in uno scenario spettacolare. (La Repubblica)
La città di Bari si è svegliata sotto una violenta grandinata che si è abbattuta intorno alle 7 del mattino, causando non pochi disagi. Numerosi quartieri del capoluogo pugliese sono stati interessati dal fenomeno, con ripercussioni significative sulla viabilità. (VideoAndria.com)
In tutta la Puglia le temperature sono scese drasticamente. Bari si è svegliata con le strade ricoperte di grandine, che si sta lentamente sciogliendo man mano che le nuvole si diradano. Nel Foggiano è arrivata la neve: a Monte Sant’Angelo, situato a circa 800 metri sul promontorio del Gargano, i fiocchi sono comparsi all’alba per poi cedere il passo al Sole. (MeteoWeb)
Previsioni rispettate. Si è trattato del veloce passaggio di perturbazione proveniente da nord che sta già lasciando la nostra provincia per dirigersi verso est. (l'Immediato)
Segno che, ormai, l'inverno è arrivato anche in Puglia.I baresi non hanno perso tempo e hanno subito immortalato l'inaspettato fenomeno, e le foto sono diventate virali. Sul capoluogo pugliese, infatti, si è verificato quello che gli esperti definiscono un «intenso rovescio di granola», ovvero delle precipitazioni a metà tra neve e ghiaccio. (Corriere della Sera)