Recco: morte del farmacista di Acqui; il ritrovamento pone fine ad un anno di angoscia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giornali di Acqui Terme pongono in primo piano il ritrovamento del cadavere del farmacista Mauro Caratti, 67 anni, ad un anno dalla scomparsa. A riconoscere gli abiti la moglie Simona Zucca, titolare della farmacia di Alice Bel Colle. I cronisti ricordano la massiccia partecipazione di volontari, vigili del fuoco e carabinieri nelle ricerche sotto il maltempo in cui erano state impegnate anche unità cinofile e droni. (LevanteNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Indossava un K-way viola, un paio di scarpe da ginnastica; aveva con sé un orologio, il portafoglio con soli 50 euro e farmaci anti-epilessia. A trovarlo è stato un cacciatore in un bosco sopra località Cotulo sulle colline di Recco. (LevanteNews.it)
Era sparito da casa il 29 dicembre del 2023 (circa un anno fa). Si chiamava Mauro Caratti, 67 anni ed era un farmacista residente a Moirano (Acqui Terme). (LevanteNews.it)
Il ritrovamento e il riconoscimento Lo scheletro era parzialmente rivestito con un k-way viola e con scarpe da ginnastica bianche, grigie e gialle, vicino ai resti sono stati trovati un orologio, un portafoglio privo di documenti, e un blister di farmaci antiepilettici. (Prima il Levante)
Le farmacie sono parti essenziali dei sistemi sanitari e dispensano farmaci, consigli e molto altro a milioni di pazienti ogni anno. Keystone / Gaetan Bally In molti Paesi le farmacie locali stanno scomparendo, vittime dell’aumento dei costi e della competizione dei rivenditori online. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
La giacca a vento viola e il berretto grigio sono stati riconosciuti dalla moglie di Mauro Caratti, il 67enne, scomparso da Alice Bel Colle in provincia di Alessandria il 29 dicembre del 2023. Per chiudere il cerchio manca l'esito dell'esame scientifico affidato dal pubblico ministero Marcello Maresca al medico legale di turno. (Primocanale)
Della sua scomparsa si era occupata la trasmissione Chi l'ha visto? Le ultime immagini lo avevano ripreso in stazione ad Acqui mentre saliva su un treno diretto in Liguria. Si tratta di Mauro Caratti di 67 anni, farmacista di Acqui Terme che da dicembre 2023 non aveva più fatto rientro a casa. (Corriere della Sera)