Ue, Meloni: incarico Fitto conferma ritrovata centralità Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ue, Meloni: incarico Fitto conferma ritrovata centralità Italia 03 dicembre 2024 Roma, 3 dic. - "La logistica ha un ruolo strategico per l'economia italiana ed è particolarmente importante che il settore dei trasporti rientri tra quelle deleghe strategiche, insieme all'economia del mare, l'agricoltura, la pesca, il turismo che Raffaele Fitto sarà chiamato a coordinare nel suo nuovo ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europea (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Juventus in preda a un momento di poca brillantezza, come dimostrato dall'ultimo risultato. Adesso è ufficiale, affidato un nuovo incarico alla leggenda bianconera: svelata l'inedita posizione del dirigente all'interno del club juventino. (SpazioJ)
Da golden boy della politica pugliese ad astro nascente del centrodestra italiano; da personalità in ascesa difficile da imbrigliare (e oscurare) nei ranghi di Forza Italia a uomo di punta nella nuova destra, prima di opposizione e poi di governo; e ancora: da superministro nonché plenipotenziario fidatissimo della premier Giorgia Meloni a «fratello d’Europa» con la conquista dei luccicanti gradi di vicecommissario esecutivo della Commissione Ue. (lecce.corriere.it)
Quello dello scorso venerdì è stato l’ultimo Consiglio dei ministri di Raffaele Fitto. Sarà l’Europa la sua nuova patria istituzionale. (StrettoWeb)
Il Ministro per gli affari europei Raffaele Fitto ha rassegnato le dimissioni, salutando ufficialmente il Governo di Giorgia Meloni per iniziare il suo mandato come nuovo vicepresidente della Commissione europea (Virgilio Notizie)
Dunque Pnrr, Sud, Coesione e Affari Ue. Scioglierà il nodo tra oggi e domani… (la Repubblica)
Sarà un ministro politico, avrà le stesse deleghe del suo predecessore e arriverà da Fratelli d’Italia. Sono queste, almeno secondo quanto riporta il Corriere, le caratteristiche che dovrà avere il sostituto di Raffaele Fitto. (Open)