Ballottaggi delle Comunali, il centrosinistra vince laddove si presenta unito

Ballottaggi delle Comunali, il centrosinistra vince laddove si presenta unito
Approfondimenti:
Il Mattino di Padova INTERNO

Ballottaggi delle Comunali, il centrosinistra vince laddove si presenta unito Carlo Bertini analizza l'esito dei principali ballottaggi, coda del primo turno delle amministrative in alcune importanti città: il centrosinistra coglie un netto successo che costituisce una spinta all'aggregazione dei progressisti; Meloni, forte del successo alle Europee, deve saper leggere questo voto come un potenziale campanello d'allarme 03:22 (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

È irrevocabile: le città hanno bocciato la destra che governa e mandato un messaggio chiaro a Giorgia Meloni. «Da Firenze a Bari, da Campobasso a Perugia, da Potenza a Cagliari. (Il Sole 24 ORE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ballottaggi, centrosinistra conquista le grandi città (TV2000)

La corrispondenza di Francesca Biliotti (San Marino Rtv)

“Le città bocciano il governo”. Perché il “teorema Schlein” non regge

Amministrative, Schlein: "Le destre si possono battere" (Il Mattino di Padova)

Mentre le buone notizie per la maggioranza di governo vengono da Lecce, dove torna Adriana Poli Bortone (che ha ricevuto la chiamata di complimenti di Matteo Salvini), Rovigo, Verbania e Caltanissetta, comuni che cambiano colore passando al centrodestra. (Giornale di Sicilia)

Sì, perché dopo la sconfitta alle Europee e dopo aver perso in Regioni importanti come il Piemonte, alla prima tornata che sorride partono i caroselli e si stappa lo champagne. Ma la reazione di Elly Schlein alla vittoria del centrosinistra ai ballottaggi delle elezioni comunali è parsa esagerata anche dalle sue parti. (Nicola Porro)