Giro d'Italia 2025, Mauro Vegni: "In Albania tre tappe che potranno già dare una definizione alla classifica generale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finalmente ufficiale, il Giro d'Italia 2025 partirà dall'Albania. Dopo l'annuncio di ieri dei percorsi delle prime tre tappe è stato proprio il Direttore della Corsa Rosa Mauro Vegni a commentare le tre tappe inaugurali della prossima edizione, sottolineando l'importanza della partenza dall'estero per quello che riguarda la promozione del Made in Italy nel mondo ed evidenziando inoltre come, specialmente nell'edizione 2025, le frazioni in Albania rappresenteranno già uno scoglio importante per i corridori, che dovranno farsi trovare immediatamente pronti per evitare di perdere posizioni e tempo prezioso in classifica. (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Corsa Rosa hanno svelato le tre tappe inaugurali della prossima edizione del Ufficiale: il Giro d'Italia 2025 partirà dall’Albania. Proprio questa mattina, nella location di Tirana, gli organizzatori dellahanno svelato le tre tappe inaugurali della prossima edizione del GT italiano , che prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo. (Eurosport IT)
Un “ponte rosa” ad unire due Paesi molto legati: l’Italia (in particolare il suo “Tacco”) e l’Albania. La seconda corsa a tappe più importante al mondo festeggia i suoi 108 anni e ieri, a Tirana, ha visto celebrata la cerimonia per la “ Partenza”. (quotidianodipuglia.it)
Parole che, inquadrando questa nello specifico, certificano una volta di più la componente strategica delle grandi partenze all'estero. (TUTTOBICIWEB.it)
Il Giro d’Italia non finisce mai di stupire. Si tratta della quindicesima partenza dall’estero, una tradizione iniziata nel 1966 dal Principato di Monaco. (Corriere della Sera)
Storica prima volta per la Corsa Rosa, che il 9 maggio approderà a Tirana al termine di una prima frazione di media montagna lunga 164 km. Poi una crono e l'arrivo a Valona il terzo giorno. Percorso definitivo il 13 gennaio (Sky Tg24 )
Dopo i dubbi e le polemiche delle settimane scorse, la Corsa Rosa ha svelato la " Partenza" dell'edizione numero 108 che scatterà da Durazzo il prossimo 9 maggio. Il Giro d'Italia 2025 prenderà il via dall'Albania. (Sport Mediaset)