Malattie croniche degenerative: i medici dell’Asp Messina a Piazza Cairoli per la prevenzione

Malattie croniche degenerative: i medici dell’Asp Messina a Piazza Cairoli per la prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com INTERNO

L’Asp di Messina annuncia che sabato 7 dicembre 2024, i medici del Dipartimento di Prevenzione Medico dell’Azienda Sanitaria di Messina saranno a disposizione della cittadinanza presso Piazza Cairoli, dalle 9.00 alle 17.00. L’obiettivo? informare e sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione primaria, fondamentale per l’individuazione tempestiva dei potenziali fattori di rischio delle malattie croniche-degenerative. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Maurizio Federico (virologist and biologist), conducted a critical scientific study, financed by the italian Ministry of Health and published on the Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI), in which it is the correlation between Covid mRNA vaccine and myo-pericarditis has been established and the possibility of the development of tumors and cancer or autoimmune diseases and chronic inflammation or their exacerbation also emerges. (Il Giornale d'Italia)

Ma poi è successo e ci si è ritrovati a convivere all’improvviso con la disabilità: una vita in carrozzina o problemi fisici che non permettono più di vivere come prima. O forse sì, ed è proprio questo il messaggio forte di questa Giornata internazionale delle persone con disabilità: la vita è ancora ricca di meraviglie e di valori da custodire, sogni da realizzare, obiettivi da raggiungere. (L'Eco di Bergamo)

Foto di archivio Il presidente della Repubblica in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità (LAPRESSE)

Mattarella: “L’affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo”

Il Centro per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità, guidato dal dottor Maurizio Federico (virologo e biologo), ha condotto uno studio scientifico critico, finanziato dal Ministero della Salute e pubblicato sul Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI), in cui viene accertata la correlazione tra vaccino Covid a mRNA e mio-pericarditi ed emerge anche la possibilità dello sviluppo di tumori, cancro e turbo-cancro o di malattie autoimmuni e infiammazioni croniche, o una loro riacutizzazione. (Il Giornale d'Italia)

Come sottolineato nel suo discorso anche da Sergio Mattarella, oggi ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, sulla quale il Presidente della Fondazione Baroni, Giuseppe Signoriello, si esprime con parole dure per un messaggio costruttivo ed il bene di chi, con delle disabilità, vive in questa società ancora con troppi pochi aiuti: “In manovra fondi insufficienti e inadeguati”. (Il Giornale d'Italia)

Il monito del capo dello Stato arriva nella Giornata internazionale delle persone con disabilità in maniera stentorea: “L’affermazione dei diritti delle persone con disabilità è misura della civiltà di un popolo”, ha detto Mattarella sottolineando la necessità di attuare la riforma della condizione della disabilità. (Il Fatto Quotidiano)