Il circuito di Monza si assicura la F1 fino al 2031: accordo da quasi 200 milioni! Imola in bilico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Arrivano importanti novità per l’Italia in vista del futuro della Formula Uno. Il Gran Premio nazionale che si disputa sul tracciato di Monza rimarrà in calendario ancora a lungo grazie ad un importante accordo pluriennale. Notizie meno incoraggianti, invece, per quanto riguarda il tracciato di Imola. Iniziamo dalle notizie positive. Il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031. L’accordo siglato parla di una cifra annuale che partirà da 27 milioni di euro e andrà a salire per i prossimi 7 anni. (OA Sport)

Su altre testate

Alla vigilia della penultima prova mondiale, Vasseur fissa l’obiettivo per il Qatar, mentre il GP d’Italia a Monza rinnova con la F1: le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre. (F1inGenerale)

Il nuovo accordo segue importanti miglioramenti apportati all’Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 spettatori hanno partecipato nel corso del weekend per assistere alla vittoria di Charles Leclerc con la Ferrari. (Parlando di Sport)

Soddisfazione "per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci" è stata sottolineata dal presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, in virtù dell'accordo firmato con l'organizzatore del mondiale di F1 che permetterà all'autodromo di Monza di ospitare le corse almeno per le prossime sei edizioni (Sky Tg24 )

Il Gran Premio d'Italia si correrà (almeno) fino al 2031 all'Autodromo di Monza: firmato l'accordo

“ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI”. Sono state queste le parole del presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (Circus Formula 1)

Il rinnovo del contratto con Formula 1 è stato annunciato da un soddisfatto Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI: "È una firma che premia la serietà, la professionalità e lo straordinario impegno di Automobile Club d'Italia". (MBNews)

Il Gran Premio d’Italia si correrà almeno fino al 2031 all’autodromo nazionale di Monza. (Corriere Milano)