Le pagelle di Italia-Belgio

Le pagelle di Italia-Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

DONNARUMMA Prende due gol inevitabili senza quasi dover fare parate. 5 DI LORENZO Lotta ma si perde Faas sul pareggio del Belgio. Distratto. 6 BASTONI Giganteggia contro il malcapitato Openda. Ma rischia il rigore. 6 CALAFIORI Non brilla in modo particolare ma fa il suo dovere. 7 CAMBIASO Uomo gol e uomo da semi-assist: è dec isamente la sua serata e cerca anche il raddoppio personale con coraggio. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Le parole del mister della Nazionale: "Lì glielo avevo urlato a Bastoni di cercare Retegui, lo avevo visto, ma dalla panchina si vede meglio. (ForzaRoma.info)

"L'Italia viva" recita il titolo scelto oggi dal Corriere dello Sport, che in prima pagina torna sul 2-2 dell'Olimpico contro il Belgio. Gli azzurri dominano e passano avanti 2-0 con i gol di Cambiaso e Retegui, ma l'espulsione di Pellegrini li lascia in inferiorità numerica per più di un tempo: De Cuyper e Trossard firmano il pari. (Tutto Napoli)

5 Bastoni - Fino al pastrocchio che induce Pellegrini al rosso da affanno, su Openda è il simbolo del dominio anche fisico dell'Italia: peccato, è correo. (Fcinternews.it)

La rinascita azzurra c’è: la base dell’Italia è solida, deve solo essere abbellita

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. (Tutto Napoli)

Partita dai due volti per l'Italia di Luciano Spalletti quella andata in scena ieri sera allo stadio Olimpico contro il Belgio. (TUTTO mercato WEB)

In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabo… (la Repubblica)