Salvini, non è successo nulla, nessun problema in maggioranza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Cosa è successo? Nulla, nulla. Più che altro è dibattito giornalistico. Noi ministri ci occupiamo di temi molto concreti". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, al convegno 'Energia e Europa', commentando la spaccatura della maggioranza sull'emendamento del suo partito per il taglio del canone Rai. "Non c'è nessun problema in maggioranza - ha aggiunto Salvini - sono stati 25 mesi produttivi e abbiamo davanti altri tre anni altrettanto produttivi". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Prima osservazione: il governo non andrà in crisi solo perché FI ha votato sulla Rai con le opposizioni, in disaccordo con FdI e Lega che volevano tagliare il canone della tv di Stato. Seconda: in Europa FdI e FI hanno fatto eleggere la Commissione di Ursula von der Leyen. (Corriere della Sera)

Forza Italia ha votato con l’opposizione esprimendo il no all’emendamento. Il governo aveva dato parere favorevole, quindi è stato battuto. (Agenzia askanews)

Dl fiscale, Meloni: sul canone Rai schermaglie, nulla di serio 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Dl Fiscale, Meloni: "Sono schermaglie, non ci vedo niente di serio"

“C’è stata la certificazione di come quel patto è fragile, debole, e oggi è saltato. Il voto sull’emendamento della Lega che prevedeva, con il grave parere favorevole del governo, di spostare oltre 400 milioni di euro dalla fiscalità generale alla copertura di un taglio del canone Rai, dà il senso dell’improvvisazione di questo esecutivo”. (Il Fatto Quotidiano)

La maggioranza si spacca e il Governo va sotto in commissione Bilancio al Senato sull'emendamento presentato dalla Lega al decreto fiscale per la riduzione del canone Rai. La proposta di modifica, che aveva il parere favorevole di relatore e Governo, è stata bocciata con 10 voti favorevoli e 12 contrari. (Liberoquotidiano.it)

La premier sulle tensioni tra Lega e FI: "Trovato accordo in Libano, possiamo farlo anche su Rai" (LAPRESSE)