Cronaca meteo. Italia ostaggio di un vortice con piogge, temporali, neve e nubifragi su alcune regioni. Situazione ed evoluzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca meteo. Italia ostaggio di un vortice con piogge, temporali, neve e nubifragi su alcune regioni. Situazione ed evoluzione Regioni del medio Adriatico nel mirino dei fenomeni più intensi. ore 11:33 di Lorenzo Badellino 27 marzo 2025ore 11:33 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 10,45. MALTEMPO INTENSO SUL MEDIO ADRIATICO, DISAGI. Il maltempo che sta colpendo il versante adriatico risulta particolarmente intenso tra Marche e Abruzzo, dove gli accumuli pluviometrici hanno superato in poche ore i 40mm. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri media
Croce alla zona industriale e al confine con Manopello. Dopo la chiusura ieri di via Fonte Canale sul colle, nella giornata di oggi, giovedì 27 marzo, a causa di un allagamento, allo scalo è stato necessario chiudere il sottopassaggio di via Marvin Gelber che collega viale B. (ChietiToday)
Maltempo incessante oggi in Abruzzo, con vento e piogge abbondanti. L'Alento è esondato, così come pure l'Arielli che, in alcuni punti, ha allagato vigneti e coltivazioni agricole. (Adnkronos)
MeteoWeb Allerta Meteo, avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
I bollettini ufficiali emessi dal Dipartimento della Protezione Civile stanno monitorando il potenziale rischio alluvione a causa delle piogge intense e persistenti che si abbatteranno su alcune regioni della penisola nelle prossime ore. (Il Fatto Quotidiano)
Per quanto riguarda il rischio di crollo di alberi - dice il Comune di Pescara in una nota - è stato istituito il divieto di transito carrabile e pedonale, con divieto di sosta, su entrambi i lati della strada in viale della Pineta, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’Aurum e via Pantini, essendosi verificato già stamani il crollo di un albero. (Adnkronos)