Treni, Salvini: chiesto verifica su tutte centraline alimentazione

Treni, Salvini: chiesto verifica su tutte centraline alimentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 2 ott. – Sulle cause del guasto che stamane ha bloccato la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, con ripercussioni in tutta Italia, “ci stanno lavorando gli ingegneri perché non è possibile spendere miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, gli Intercity, l’Alta velocità e il Brennero e poi se uno alle 3 di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato poi tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Pesantissime le ripercussioni per i viaggiatori, per i quali l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto. Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario. (Terni in rete)

Il guasto verificatosi a Roma ha avuto ripercussioni devastanti su tutto il sistema ferroviario italiano. Bologna, uno degli snodi principali, ha visto ritardi medi di almeno due ore per tutte le linee ad alta velocità, con punte di tre ore nei casi più gravi. (La Voce di Rovigo)

Lo sanno bene i molti che anche da Veneto e Friuli Venezia Giulia erano diretti verso la Capitale o che da essa dovevano o devono tornare a nordest. Dalle prime ore di questa mattina è molto difficoltoso viaggiare da e verso Roma in treno a causa di un “guasto alla linea” tra le stazioni capitoline di Termini e Tiburtina. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il guasto alla centralina di Roma e la linea da mille watt senza gruppo elettrogeno: ecco perché la rete ferroviaria è andata in tilt

Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. (L'HuffPost)

Alle ore 12.00, sul proprio sito Trenitalia comunica che «La circolazione è ora fortemente rallentata per un guasto alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni». (La Stampa)

I nostri operai sono intervenuti prontamente e alle 8.30 la circolazione è stata ripristinata, ma con ritardi importanti”. Così Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Rfi, ha motivato lo stop del traffico ferroviario che alle 6. (Repubblica Roma)