Lewis Hamilton conquista la prima pole con la Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato un sorprendente (e sorpreso) Lewis Hamilton ad aver fermato più velocemente di tutti il cronometro nelle qualifiche sprint sul circuito di Shanghai. Con il tempo di 1’30”849 il britannico, che non partiva in pole dal 2023, ha piazzato il primo acuto stagionale con il suo nuovo team, precedendo di 18 millesimi Max Verstappen e di 80 Oscar Piastri, mentre il suo compagno in Ferrari Charles Leclerc non è riuscito a fare meglio della quarta posizione. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
Si entra quindi nel vivo dell'azione già in questo venerdì mattina con i 20 piloti chiamati a spremere il massimo dalle loro monoposto per conquistare la pole position della sprint race, prevista per la notte tra venerdì e sabato alle 4:30 italiane ( leggi qui tutti gli orari del week end del GP di Cina ). (Autosprint.it)
Lewis Hamilton con la Ferrari in pole nella Sprint del Gp della Cina. Il pilota inglese, nelle qualifiche di oggi 21 marzo, batte il primo colpo in rosso. Sarà lui a partire dalla prima posizione a Shanghai, nella mini-gara di sabato 22 marzo. (Adnkronos)
Lando Norris su McLaren domina nelle prove libere di Shangai per il Gran Premio di Cina, seguito da Charles Leclerc su Ferrari, dal compagno di squadra Oscar Piastri e dall'altra Rossa di Lewis Hamilton (Sport Mediaset)
Lewis Hamilton scrive una nuova pagina della sua storia e di quella della Ferrari mettendo a segno con il tempo di un minuto, 30 secondi e 849 millesimi la mini-pole position della Sprint di Shanghai. (Sport Mediaset)
Accanto a lui scatterà Max Verstappen con la Red Bull, staccato 18 millesimi. Il pilota della Ferrari ha conquistato la pole in vista della gara sprint con il tempo di 1'30"849 (nuovo record della pista). (La Stampa)
In terza fila Russell e il deluso di giornata, Lando Norris, vincitore della prima gara dell’anno, domenica scorsa in Australia. Il britannico della Ferrari ha ottenuto la pole position, precedendo di 18 millesimi Verstappen. (la Repubblica)