Elon Musk contro il Governo tedesco: "solo l'estrema destra può salvare la Germania"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk si scaglia contro il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Secondo quanto riporta Automotive News, il co-fondatore di Tesla ha usato il suo mezzo di comunicazione preferito, X, per definire il politico un "pazzo incompetente" dopo l'attentato terroristico occorso a Magdeburgo venerdì. L'attacco sferrato da un dottore 50enne di origini saudite, costato la vita a un bambino di nove anni e a quattro donne, ha indotto Musk a chiedere a gran voce le dimissioni di Scholz. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Elon Musk a gamba tesa dopo l’attentato a Magdeburgo Il sostegno di Elon Musk ad AfD (Virgilio Notizie)
Il miliardario finisce nel mirino della Cdu per il suo endorsement all'estrema destra di Afd: inviata una lettera alla Commissione europea in cui si chiede di accertare la neutralità di X (Open)
Dopo le congratulazioni a Matteo Salvini per l’assoluzione nel processo Open Arms, il proprietario di X Elon Musk si è tuffato nelle questioni tedesche. A poche ore dalla strage dei mercatini di Natale di Magdeburgo, commentando un post sull’attentato, il miliardario ha scritto: «Olaf Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Open)
Incompetente idiota". "Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Solo AfD può salvarla”, aveva scritto Musk poco prima dell’attentato, con riferimento all’estrema destra di Alternative für … La Germania è da giorni in cima ai pensieri del proprietario di Tesla e SpaceX. (Il Fatto Quotidiano)
"Solo Afd può salvare la Germania". Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l’Afd". (QUOTIDIANO NAZIONALE)