Italia all'esame Francia, Spalletti punta su Maldini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Milano si prepara ad accogliere l'Italia per la sfida contro la Francia, valida per il primato nel gruppo di Nations League. San Siro, con i suoi 68 mila spettatori, sarà il teatro di una gara che segna il ritorno del pubblico in massa per una partita della Nazionale dopo la pandemia. Un segnale di fiducia e curiosità che va oltre i risultati recenti, dimostrando quanto il progetto di Luciano Spalletti sia riuscito a riaccendere l'entusiasmo dei tifosi italiani, nonostante la delusione agli Europei di giugno in Germania.

Gigio Donnarumma, con già 70 presenze in Nazionale, ha raccontato di aver parlato ai compagni da capitano, sottolineando come si siano meritati questo entusiasmo. Dopo la sconfitta contro la Svizzera a Berlino, la squadra ha saputo emozionare nuovamente i tifosi, dimostrando carattere e determinazione.

Per la sfida contro la Francia, Spalletti pensa di proporre alcune novità. Secondo Sky Sport, una delle idee è quella di lanciare titolare Daniel Maldini, riportando così un rappresentante della dinastia in azzurro dopo 24 anni dall'ultima volta. Il giocatore del Monza potrebbe occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui, con Nicolò Barella che tornerebbe nel suo ruolo naturale di mezzala destra.

La probabile formazione dell'Italia vede confermato il modulo 3-5-1-1, con Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni in difesa, Cambiaso e Dimarco sulle fasce, Barella, Locatelli e Tonali a centrocampo, Maldini dietro l'unica punta Retegui.