Roma, aggressione omofoba al Pigneto, pestati nella notte di capodanno perché camminavano mano nella mano

Roma, aggressione omofoba al Pigneto, pestati nella notte di capodanno perché camminavano mano nella mano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Collettiva.it INTERNO

Il 2025 a Roma è iniziato con un’aggressione omofoba a due giovani ragazzi, Stephano e Matteo, che camminavano mano nella mano. Un pestaggio durato quindici minuti nelle prime ore del nuovo anno avvenuto in zona Pigneto. In un attimo i razzisti, un gruppo di dieci ragazzi, sono passati dagli insulti pesanti gridati da un balcone quando hanno visto la coppia, alle vie di fatto, scendendo in strada e massacrando di botte, come testimoniano le foto e i racconti, le due vittime. (Collettiva.it)

Su altri media

A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Sono centinaia le persone che hanno aderito alla manifestazione lanciata a piazza Malatesta dopo l'aggressione omofoba subita da Stephano e Matteo la notte di Capodanno. Tantissime le bandiere arcobaleno e gli interventi dei vari esponenti delle numerose comunità LGBTQI+ che sono scese in piazza non solo per mostrare la loro solidarietà alla coppia barbaramente picchiata solo perché si stava tenendo per mano. (Fanpage.it)

A fare da cassa di risonanza di questa richiesta, più urgente che mai, è anche Gay Center, associazione che gestisce il contact center anti omotransfobia Gay Help Line, secondo cui c'è un aumento di questo tipo di aggressioni: 3.600 casi nel 2024. (Luce)

Roma, proseguono le indagini sull'aggressione omofoba al Pigneto: identificati i giovani presenti alla festa, si cerca il video del pestaggio

Stefano e Matteo, i due ragazzi gay aggrediti a Roma la notte di Capodanno, sono ancora turbati per le violenze subite. "Stavamo solo mano nella mano". (Repubblica Roma)

«Ho paura, non esco più di casa e non so se riuscirò a lavorare ancora. Parla a fatica Stephano Quinto, il 26enne di origini peruviane vittima, insieme al compagno Matteo, di un’aggressione omofoba la notte di Capodanno. (ilmattino.it)

Proseguono le indagini sull’aggressione omofoba che si è verificata la notte di Capodanno nel quartiere del Pigneto, a Roma. Stephano e Matteo, vittime delle botte e degli insulti di un gruppo di circa dieci ragazzi, sono tornati nella serata di ieri – venerdì 3 gennaio – dai carabinieri della stazione di Torpignattara. (Open)