Ddl Sicurezza, via libera della Camera: tutte le novità

Ddl Sicurezza, via libera della Camera: tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Con 162 voti favorevoli, 91 contrari e 3 astenuti, dopo 10 mesi dal varo del Consiglio dei ministri il ddl Sicurezza incassa il primo via libera alla Camera. E ora il leader della Lega, Matteo Salvini, punta a chiedere "un canale di urgenza assoluta" per velocizzare l'iter al Senato. Il testo racchiude diversi temi bandiera della destra: dal reato di blocco stradale o ferroviario attuato con il proprio corpo, alle norme "anti-Ponte" e "anti-Tav", al contrasto alle occupazioni abusive, norme ribattezzate "anti-Gandhi" perché introducono il reato di resistenza passiva in carcere o nei centri per migranti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Foggia. (StatoQuotidiano.it)

Mentre scrivo è ancora in corso la discussione del ddl Sicurezza, Atto Camera 1660. (Il Fatto Quotidiano)

https://www. Sì della Camera al ddl Sicurezza: dall’alt alla cannabis light alle armi libere per gli agenti (Il Sole 24 ORE)

Dalla bodycam per le forze di polizia alla stretta sulle sim dei migranti, alla cannabis: ecco le misure del DDl sicurezza

Il provvedimento, che contiene l'idea del centrodestra sulla sicurezza e l'ordine pubblico, è stato approvato a Montecitorio con 162 sì e 91 no, 3 astenuti, dopo un cammino a singhiozzo condizionato da altre priorità, dalla campagna elettorale delle Europee, ma soprattutto dai "nodi" interni nella competizione tra Fdi e Lega e con i distinguo di Fi su alcune tra le misure più dure, come lo stop al rinvio obbligatorio della pena per le detenute madri. (idealista.it/news)

Con l’articolo 10 del decreto legge sicurezza, attualmente in discussione in Parlamento, è prevista l’introduzione di una serie di misure particolarmente stringenti in merito all’occupazione abusiva di case. (L'Opinione delle Libertà)

Il ddl Sicurezza, varato dal governo Meloni, è stato approvato alla Camera con 162 voti a favore, 91 contrari e tre astenuti. Il disegno di legge ora passerà al Senato, dove potrebbe subire ulteriori modifiche. (Orizzonte Scuola)