«Zone rosse» vietate ai soggetti pericolosi: ecco quali potrebbero essere

«Zone rosse» vietate ai soggetti pericolosi: ecco quali potrebbero essere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

L'iter per l'introduzione delle cosiddette “zone rosse”, aree urbane in cui limitare la presenza di soggetti ritenuti pericolosi, ha preso piede anche a Padova dopo l’invito del Ministero dell’Interno. Una direttiva inviata a metà dicembre dal ministro Matteo Piantedosi ha sollecitato i prefetti di tutta Italia a individuare luoghi in cui applicare divieti di stazionamento per garantire la sicurezza. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Le zone rosse per Capodanno agitano le toghe rosse. (Liberoquotidiano.it)

Piazza Duomo, le zone della… Le zone calde di Milano diventano rosse. (La Repubblica)

Ma cosa comportano esattamente queste nuove misure e come influenzeranno la sicurezza pubblica, specialmente durante le celebrazioni di fine anno? Cos’è la direttiva zone rosse del Viminale? La Direttiva "zone rosse" è stata inviata dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ai prefetti di tutta Italia (QuiFinanza)

Valentina Alberta: “Con le zone rosse la politica cerca consenso. Individua un nemico e crea paura”

Capodanno, cresce allerta sicurezza: "zone rosse" e controlli nelle città 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Festeggiamenti di Capodanno in massima sicurezza per le migliaia di persone che hanno affollato le strade di Milano, grazie alle misure messe in campo da Prefettura e Forze dell'ordine. Minuto, 12 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)

“È un campanello d’allarme perché si incide su libertà costituzionali dei cittadini, che di solito possono essere limitate solo da provvedimenti adottati sulla base di leggi e motivati dal… (La Repubblica)