Sedilo, la tragica battuta di caccia: muore Filippo Vidili, ex leader dei Cavalieri della Sartiglia

Sedilo, la tragica battuta di caccia: muore Filippo Vidili, ex leader dei Cavalieri della Sartiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

È Filippo Vidili, originario di Bosa, ma residente a Oristano, la vittima del tragico incidente durante una battuta di caccia oggi Sedilo. Amici e conoscenti sono sotto choc per la prematura e improvvisa perdita del 58enne, a lungo Presidente dei Cavalieri della Sartiglia, la più grande festa del Carnevale in Sardegna. Vidili, amato e conosciutissimo da molti anni, è morto a causa di una fucilata al petto. (Casteddu Online)

Su altri media

Un cacciatore è rimasto gravemente ferito in un incidente di caccia avvenuto questo pomeriggio. L’allarme al servizio 118 è stato tempestivo e sul posto è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. (LinkOristano)

I compagni di caccia hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma all’arrivo dell’elisoccorso, giunto con difficoltà a causa della zona impervia, Vidili era già deceduto. Tragedia durante una battuta di caccia nelle campagne di Sedilo, dove Filippo Vidili, 49 anni, sartigliante di Oristano residente a Bosa, ha perso la vita. (SUPERTV Oristano)

La dinamica non è ancora chiara. L’incidente è avvenuto nella prima giornata di caccia al cinghiale concessa in Sardegna. Le condizioni sono estremamente preoccupanti: sul posto è arrivato l’elisoccorso e i medici del 118 hanno messo in atto tutte le procedure di rianimazione. (L'Unione Sarda.it)

Morto il cacciatore gravemente ferito da una fucilata: è un noto cavaliere della Sartiglia

by ornews24 Tragedia a caccia nelle campagne di Sedilo. Muore un oristanese (ORnews)

La vittima, Filippo Vidili, di 58 anni, era noto a Oristano per il suo ruolo di cavaliere della Sartiglia, la giostra equestre che si corre a carnevale nella città sarda. I Carabinieri del comando provinciale di Oristano indagano per capire la dinamica e da dove sia partito il colpo mortale. (Sky Tg24 )

Sedilo Si tratta di Filippo Vidili, noto cavaliere della Sartiglia. (LinkOristano)