Stellantis, si pensa al dopo Tavares: scenari e nomi plausibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terremoto causato dalle dimissioni con effetto immediato di Carlos Tavares da amministratore delegato del Gruppo Stellantis sta facendo ancora rumore. Già si sapeva dai mesi scorsi che la poltrona occupata dal manager portoghese, che aveva fatto miracoli ai tempi di PSA, era ormai traballante con il CEO orientato verso un vicolo cieco per sopraggiunti limiti di età. Il colosso franco-italiano si stava guardando intorno per trovare un'altra figura di spessore e affidargli le chiavi del futuro, per gestire nel migliore dei modi questo periodo storico turbolento, spaziando con maestria fra crisi, dazi, nuovo prodotto e transizione energetica (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
L'addio del ceo era previsto per fine 2025 ma i grandi azionisti hanno voluto anticipare. (Milano Finanza)
All’indomani delle dimissioni di Carlo Tavares, Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l’addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (LAPRESSE)
Senior Market Strategist di IG Italia - ha commentato la notizia delle dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di amministratore delegato di Stellantis e ha fornito alcune ipotesi sul futuro del colosso automobilistico. (SoldiOnline.it)
Da ieri invece è partita la gran cassa mediatica italiana: è il capro espiatorio della crisi che da più di un decennio nessuno ha voluto vedere. Le dimissioni del ceo di Stellantis sono arrivate domenica sera, a sorpresa. (il manifesto)
L'uscita di Carlos Tavares da Stellantis , presa da sola, non ha alcun effetto immediato sui rating creditizi della società, in quanto non sono stati comunicati cambiamenti nella direzione strategica o nella politica finanziaria della società. (Finanza Repubblica)
E Elkann riferisca subito in Parlamento”. C’è un miracolo, almeno uno, che Carlos Tavares ha compiuto nella sua mission italiana: ha messo d’accordo politica e sindacati, tutti, di destra come di sinistra chi prima chi dopo, certamente oggi nell’ora dell’addio dicono convinti: “Tavares non ci mancherà. (Tiscali Notizie)