Italia-Belgio, Tonali brilla, Bastoni delude

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella recente partita di Nations League tra Italia e Belgio, terminata con un pareggio 2-2, gli Azzurri hanno mostrato un atteggiamento combattivo, nonostante gli episodi controversi che hanno influenzato il risultato finale. Luciano Spalletti, visibilmente amareggiato, ha sottolineato come la partita sia stata segnata da circostanze al di fuori del controllo tattico e tecnico della squadra.

Tonali, con una prestazione colossale, ha dimostrato ancora una volta il suo valore in campo, mentre Bastoni, purtroppo, ha avuto una serata da dimenticare. Il difensore dell'Inter è stato protagonista di un errore decisivo che ha portato all'espulsione di Pellegrini, cambiando radicalmente l'andamento della partita. Donnarumma, dal canto suo, ha fatto il possibile per mantenere la porta inviolata, ma sul secondo gol del Belgio forse avrebbe potuto fare di più.

Di Lorenzo, invece, ha lasciato troppo spazio a Theate, permettendogli di confezionare l'assist per il gol del pareggio. Nonostante ciò, Spalletti ha trovato motivi di soddisfazione nell'atteggiamento della squadra, che ha mostrato personalità e determinazione, elementi fondamentali per il futuro degli Azzurri.

La partita, giocata in casa, ha visto l'Italia partire con il piede giusto, ma gli episodi sfavorevoli hanno compromesso il risultato. Il Belgio, approfittando delle disattenzioni difensive italiane, è riuscito a rimanere in partita e a strappare un punto prezioso