Concordato Preventivo Biennale e Bonus Natale: ecco cosa prevede il Decreto Legge 167 - Diario Quotidiano del 18 Novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Flash News 12:11 Con il messaggio n. 3821/2024 l’Inps informa i pensionati, che con la rata di dicembre verrà... 11:11 Scadenza in vista per i contribuenti forfettari: forfettari: entro il 2 dicembre potranno regolarizzare senza sanzioni... 11:11 L’Agenzia delle entrate, in risposta all’interpello n. 223 del 18 novembre 2024, chiarisce che le somme... 11:11 Cambio di rotta della UE sulla responsabilità per danni derivanti al consumatore da prodotti difettosi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Su altre fonti
➡️ Le nuove disposizioni relative al ravvedimento speciale e il relativo provvedimento attuativo "Novità Fiscali di Fine Anno: Guida Pratica alle Principali Misure" (Fiscal Focus)
In relazione alle somme dovute in conseguenza dell’adesione al regime del ravvedimento, è possibile pagare per le diverse annualità per cui si intende aderire in unica soluzione per alcune e per altre, invece, in maniera dilazionata? Risposta - L’articolo 2-quater del D. (Fiscal Focus)
Questo significa, in altre parole, che la nuova deadline posta al 12 dicembre 2024 è a perimetro ristretto e coinvolgerà unicamente i soggetti che applicano gli Isa. La riapertura dei termini per il concordato preventivo biennale lascia fuori completamente i titolari di partita Iva che hanno optato per il regime forfettario. (QuiFinanza)
Sempre più intrecci tra concordato preventivo e sanatoria per anni pregressi nonché tra le varie cause di esclusione, cessazione e decadenza dal concordato. E sono probabilmente anche tutti questi eccessivi grovigli che non hanno di certo favorito, fino ad ora, l’adesione agli istituti. (NT+ Fisco)
Con il Decreto legge n. Il decreto, inoltre, amplia la platea dei beneficiari del bonus Natale, riconosciuto ai lavoratori dipendenti e rende disponibili ulteriori risorse per la gestione delle emergenze. (FiscoOggi)
Riapertura termini per il Concordato preventivo biennale e ampliata la platea dei lavoratori dipendenti che potranno usufruire del Bonus Natale 2024: il testo del DL 167/2024 Fonte: Gazzetta Ufficiale (Fiscoetasse)