Addio al regista Michel Blanc, recitò con Benigni ne "Il Mostro"

Addio al regista Michel Blanc, recitò con Benigni ne Il Mostro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ucciso dalla reazione avversa ad un farmaco, il 72enne è stato ricordato anche da Emmanuel Macron. Resta uno dei pochi artisti ad essere stato premiato al Festival di Cannes come attore e come sceneggiatore Michel Blanc è morto venerdì 10 ottobre, a 72 anni, a causa di uno choc anafilattico provocato dall'assunzione di un farmaco. Attore e regista francese, noto in Italia per aver recitato nella pellicola Il Mostro con Roberto Benigni, è stato ricordato anche da Emmanuel Macron: "Ci ha fatto piangere dalle risate e ci ha fatto commuovere fino alle lacrime. (Sky Tg24 )

Su altri media

Morto Michel Blanc, il ricordo commosso di Macron Chi era Michel Blanc, attore e regista francese (Virgilio Notizie)

Il cordoglio di Rachida Dati, ministro francese della Cultura: "Il dolore è immenso" Michel Blanc si è spento nella notte tra giovedì 3 venerdì 4 ottobre all'età di 72 anni. L'attore e regista francese era stato ricoverato in un ospedale di Parigi dopo per un infarto. (Fanpage.it)

Cinema in lutto. La notizia della scomparsa è stata riportata da Paris Match. (Corriere della Sera)

E' morto Michel Blanc

Blanc, che ha saputo farsi amare dal grande pubblico grazie ai suoi ruoli comici nel gruppo teatrale Splendid , è deceduto in ospedale a seguito di una crisi cardiaca. L’attore, sceneggiatore e regista Michel Blanc si è spento all'età di 72 anni lasciando un vuoto profondo nel mondo del cinema francese (Gazzetta del Sud)

Lo rivela Paris Match. Aveva 72 anni. Aveva recitato ne 'Il Mostro' di Benigni (LAPRESSE)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Oggi a Parigi è deceduto a 72 anni l’attore e regista Michel Blanc, molto famoso in patria per aver recitato in numerosi film comici, tra cui il famoso Les bronzés. (Sentieri Selvaggi)