Elimoghale stende la Croazia all’89’. Sì vola agli Europei!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Regionale SPORT

Un’impresa da tramandare, di quelle che rendono ancora più grande la maglia azzurra. La Nazionale Under 17 del tecnico Massimiliano Favo, campione d’Europa in carica, si prende la scena e scrive un’altra pagina indelebile della storia del calcio giovanile italiano, imponendosi 2-1 sulla Croazia al 'Branko Čavlović-Čavlek' di Karlovac, nell'ultima partita del Gruppo 1 del secondo turno della Lega A delle qualificazioni europee. (Gazzetta Regionale)

Su altri giornali

L'Italia Under 17 ha compiuto l'impresa e, nonostante dei terreni di gioco al limite del praticabile che hanno inevitabilmente condizionato il gioco degli azzurrini allenati da Massimiliano Favo, con tre vittorie su tre contro Slovacchia, Ucraina e soprattutto Croazia, ha centrato la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)

A Karlovac, la squadra allenata dal commissario tecnico Massimo Favo, ha superato per 2-1 la Croazia: il match, inizialmente in programma martedì 25 marzo, è stato rinviato al giorno seguente a causa delle avverse condizioni atmosferiche. (Goal Italia)

Gol sopraffini, talento puro, un futuro che appare decisamente luminoso. Elimoghale incanta, con la maglia della Juve e con quella dell' Italia . (Tuttosport)

Il 2-1 alla Croazia degli azzurrini di Favo completa l'en plein: il 19 maggio parteciperanno all'Europeo in Albania, poi il 3 novembre al Mondiale in Qatar. (Diretta)

C’è una tinta gialloblù nella doppia pagina indelebile scritta dall’Italia Under 17 del ct Massimiliano Favo: nel gruppo che oggi ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei e Mondiali di categoria era presente il portiere canarino classe 2008 Andrea Maran: “E’ stato un onore rappresentare la mia nazione in una competizione così importante ed è sempre un’emozione cantare l’inno in campo prima di una partita. (Parlando di Sport)

In Albania, dal 19 maggio al primo giugno, potremo così provare a difendere il titolo vinto nella scorsa primavera a Cipro (con Camarda nelle vesti di trascinatore). Missione compiuta. (La Gazzetta dello Sport)