GAZZETTA, Luiz Henrique stuzzicato dall'Italia: il punto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di pietro.lazzerini La Gazzetta dello Sport scrive che il Botafogo ha aperto alla cessione di Luiz Henrique e che il calciatore brasiliano è "stuzzicato" dall'Italia. Una trattativa definita fin da subito difficile, però i viola ci stanno provando seriamente provando a limare la distanza tra i 30 milioni di euro di richiesta del club di proprietà di John Textor e i circa 20 milioni a cui è disposta ad arrivare la Fiorentina. (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una trattativa definita fin da subito difficile, però i viola ci provano seriamente, anche se non sono i soli perché pure dalla Premier League ci sono almeno due club interessati, oltre alla già nota possibilità di un trasferimento "interno" del giocatore al Lione, che ha la stessa proprietà del Botafogo (La Gazzetta dello Sport)
Per rispettare i requisiti del DNCG, il nazionale argentino (6 presenze, 2 gol) dovrebbe essere ceduto in prestito a titolo gratuito fino al termine della stagione dal Botafogo, altro club della galassia di John Textor (Eagle Football Holdings), dove era arrivato l'estate scorsa per 19,6 milioni. (TUTTO mercato WEB)
Emanuele Ricci, agente e intermediario, esperto di calcio brasiliano, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare dell'operazione Luiz Henrique, esterno del Botafogo e sogno di mercato dei viola: "Dopo la grande annata che ha fatto il Botafogo si sta organizzando per vendere i suoi pezzi pregiati. (Firenze Viola)
Diciotto mesi non proprio indimenticabili in Europa e una voglia matta di tornarci per dimostrare di essere all'altezza dei grandi campioni sudamericani che hanno ben figurato nel Vecchio Continente. Dopo l'avventura con il Betis Siviglia (4 reti e 10 assist in 64 partite), Luiz Henrique André Rosa da Silva sembra essere stavolta pronto per il grande salto. (TUTTO mercato WEB)
Folorunsho per sostituire la casella lasciata vuota da Bove, Pablo Marì come profilo esperto capace di prendere il posto liberato da Quarta, Valentini per rinforzare ancora di più la difesa, operazioni di contorno in caso di altre partenze — Woyo Coulibaly del Parma per Kayode ad esempio — ma non solo. (La Repubblica Firenze.it)
Il presidente del Botafogo in una intervista ha detto chiaramente che in questi primi giorni di gennaio con l'entourage deciderà il destino del giocatore che da parte sua sogna l'Europa. Foto di pietro. (Firenze Viola)